NISSAN ARIYA > LA CASA GIAPPONESE INAUGURA LA NUOVA ERA DELL’ELETTRICO PRESENTANDO UN MODELLO DAL CARATTERE INNOVATIVO

In anteprima da Piemme Car
il nuovo crossover Nissan Ariya

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car

IL PRIMO CROSSOVER COUPÈ ELETTRICO PER UNA GUIDA FLUIDA E SILENZIOSA

Una gamma di tonalità futuristiche

La gamma di colori pensata per il nuovo crossover elettrico di Nissan si ispira al suo carattere innovativo, simbolo di una nuova alba nel design dei veicoli elettrici. I nuovi toni definiscono l’identità visiva di Ariya e il suo design futuristico ed elettrificato, traendo ispirazione dall’avanzata tecnologia del suo propulsore elettrico, così come dagli innovativi sistemi di connettività e assistenza alla guida. Le quattro opzioni monotono e le sei bicolore sono realizzate per elevare il look & feel premium del crossover.

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car

In casa Nissan è iniziata la nuova era della mobilità elettrica, in cui ha rivestito un ruolo fondamentale la presentazione della nuova Ariya lo scorso 15 luglio. L’evento digitale, trasmesso in contemporanea mondiale, ha avuto luogo presso il Nissan Pavilion a Yokohama e ha aperto la strada al piano di trasformazione Nissan Next verso il innovamento della gamma con motori elettrificati. Il nuovo crossover coupé full electric sarà presentato,

 in anteprima esclusiva l’11 novembre presso la concessionaria Nissan Piemme Car di San Martino Siccomario dalle 18 alle 19.

Ariya è sinonimo di prestazioni brillanti, tecnologie di connettività e design rivoluzionario, e rivolge lo sguardo verso il futuro della mobilità, soddisfacendo le esigenze della nuova generazione di guidatori e facendosi forte della tradizione automobilistica che contraddistingue la casa giapponese.

Rivoluzione della mobilità

La presentazione del nuovo modello presso la concessoinaria di via Turati 13

Un mezzo che asseconda le esigenze di ogni guidatore, anche di quello più esigente

rientra in un piano di trasformazione generale della casa giapponese, che prevede il lancio di dodici nuovi modelli entro il 2023. Proprio per questo il crossover Ariya è stato scelto anche per presentare il nuovo logo

Nissan che simboleggia l’impegno dell’azienda verso l’innovazione. Sarà adottato dai modelli Nissan di prossima introduzione,
coniugando le due anime del produttore: quella del futuro e della tradizione. Il nome dell’azienda rimane al centro e porta con sé il tradizionale spirito di innovazione che si rinnova ancora una volta nelle linee grafiche e nella struttura.

Intelligenza alla guida

Entrando nel mondo di Ariya ci si trova immersi in un ambiente caratterizzato dai più elevati standard di mobilità intelligente. Tutte le versioni del crossover offrono una guida fluida, silenziosa e potente, grazie alla batteria Nissan, certificata e in continua evoluzione tecnologica, e al nuovo propulsore EV. Ariya si connette perfettamente con il mondo circostante in tanti modi differenti, lavorando in armonia con la casa e con tutti i dispositivi dell’utente. Grazie alle tecnologie ProPilot Ariya domina la strada e assicura una maggiore consapevolezza di guida. Quando monitora le condizioni stradali e si prepara ad affrontare una curva o aiuta il guidatore nel traffico autostradale o con il parcheggio, Ariya sfrutta le migliori tecnologie intelligenti per assicurare un’esperienza di guida senza intoppi, orientata alla massima sicurezza.

Un impegno al servizio dell’ambiente

La tecnologia Nissan e-Power si è aggiudicata il premio Green Prix 2021 assegnato da No Smog Mobility, la rassegna dedicata a “idee e soluzioni ecosostenibili”. Il brevetto della casa automobilistica giapponese per la mobilità elettrificata è un sistema costituito da un motore elettrico che dà trazione alle ruote, e da un motore termico che fornisce energia alla batteria. Il risultato è un’esperienza di guida come quella dei veicoli elettrici, con accelerazione istantanea e silenziosità, a cui si affiancano basse emissioni e bassi consumi.

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car
Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car

UNA VEDUTA POSTERIORE DELL’AUTOMOBILE

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car

UN MEZZO PERFORMANTE ED ECOLOGICO

San Martino Siccomario

11 Novembre 2021

dalle 18.00 alle 19.00

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car

> E-PEDAL E E-4ORCE

Tecnologie avanzate per una guida più sicura

Oltre che sull’e-Power, la gamma prodotti di Nissan si concentrerà anche su altre tecnologie di elettrificazione, come e-Pedal e e-4orce. L’e-Pedal rende la guida più sicura e meno stressante, a causa dell’unico pedale che gestisce ogni fase di guida, presente sia sulle motorizzazioni e-Power sia su quelle elettriche. Con l’arrivo di Ariya, debutterà poi la tecnologia e-4orce, un sistema con due motori elettrici, uno per ogni asse, e un sofisticato sistema di gestione della trazione a ruote indipendenti.

> CONCESSIONARIA

Un appuntamento con l’innovazione

Piemme Car, unica Concessionaria ufficiale della casa automobilistica giapponese nel territorio pavese, ospiterà in anteprima il nuovo modello giovedì 11 novembre, nella sua sede di via Turati 13 a San Martino Siccomario. La concessionaria, che il prossimo anno festeggerà i quarant’anni di attività, celebrerà Nissan Ariya con questo evento esclusivo che si inserisce nel Nissan Ariya Tour.

Nissan Ariya - Gruppo Piemme Car
Nissan Ariya Gruppo Piemme Car

Rassegna Stampa – La Provincia Pavese 07/11/2021

Loading

Pin It on Pinterest